I motivi per recarsi in Irlanda sono tantissimi.
Dublino
La capitale, Dublino ha una storia davvero interessante e ospita una delle Università più antiche di Europa, il famoso Trinity College. Tante le aree verdi in cui organizzare un pic-nic, se il tempo lo consente, e tanti edifici di epoca georgiana da ammirare. Se ami la letteratura, l’Irlanda può fregiarsi di ben quattro premi Nobel e a Dublino puoi partecipare a un tour guidato sulle orme dei famosi poeti e scrittori che hanno vissuto in questa splendida città.
Al tramonto ammira il panorama sui tetti della città dal Gravity Bar del mitico Guinness Storehouse.
Alla sera rilassati a Temple Bar nella calda atmosfera di un pub tradizionale dove si svolgono sempre sessioni di musica dal vivo.
Fuori Dubino avrai l’imbarazzo della scelta e i nostri consulenti esperti ti potranno aiutare a scegliere l’itinerario più adatto a te.
Natura
Se sei un amante della natura, questo paese offre paesaggi da cartolina che ti rimarranno impressi per sempre nella mente e nel cuore. Dalla selvaggia Wild Atlantic Way al formidabile Donegal, dal remoto e isolato Connemara alle colline del Sud est. Per non tralasciare le immense scogliere: dalle famosissime Cliff of Moher alle meno conosciute Scogliere di Kilkee, ai promontori ricoperti dall’erica che si gettano nell’oceano.
Siti storici e archeologici
Inoltre, in Irlanda la storia millenaria è presente ad ogni angolo: a partire dai monumenti preistorici come Newgrange patrimonio UNESCO agli allenamenti megalitici presenti numerosi in diverse zone del paese. Le rovine di antichi monasteri legati alla diffusione del Cristianesimo ti ammalieranno con i loro misteri. I castelli medievali ti trasporteranno in avventure antiche di dame e cavalieri. Nel nord del paese, potrai immergerti nella tumultuosa storia più recente che traspare in città come Belfast e Derry / Londonderry.
Cultura e tradizioni
Anche dal punto di vista culturale l’Irlanda ha molto da offrire: cena nei pub e ogni sera troverai qualche concerto dal vivo più o meno improvvisato. In estate in Irlanda ci sono tantissimi eventi a cui partecipare, oltre ai festival di musica tradizionale, concerti rock, spettacoli teatrali e di artisti di strada.
La cordialità irlandese è rinomata in tutto il mondo e i locali ti conquisteranno con il loro carattere schietto e genuino.
Anche le famiglie troveranno attività per intrattenere i più piccoli, percorsi ciclabili, foreste, zip line, musei a misura di bambino, gite in barca: avrai l’imbarazzo della scelta se vuoi intraprendere un viaggio in famiglia in questo stupendo paese.