Da sapere
- All'arrivo viene richiesta una carta di credito a garanzia in caso di danni causati alla struttura.
- i clienti devono provvedere personalmente alla pulizia e al pagamento di luce e riscaldamento direttamente in loco.
- lenzuola ed asciugamani sono forniti.
- È possibile prenotare l'intera struttura e non solo una sua parte.
- La prenotazione è soggetta al versamento di un deposito entro 24h dalla conferma (da € 80 a € 750 a seconda dell'importo del pacchetto) non rimborsabile.
DESCRIZIONE FARI
GALLEY HEAD
Clonakilty, Co. Cork
Affacciato sul canale di St. George, questo faro del 1875 è oggi uno dei più visitati d’Irlanda. Nelle vicinanze del villaggio di Clonakilty, è il luogo ideale per osservare il passaggio delle balene e dei delfini, e per rilassarsi ed evadere da tutto. La sistemazione è presso le 2 case, costruite in origine per i guardiani del faro, che sono state restaurate e oggi ospitano ognuna 1 camera doppia e 1 camera matrimoniale con 1 bagno in condivisione
WICKLOW HEAD
Dunbur Head, Co. Wicklow
Famoso per la sua forma ottagonale e le mura spessissime, fu un punto di riferimento per i naviganti fin dal 1781, anno della sua costruzione. Dei 2 fari originali oggi rimane solo quello sulla collina Long nel quale sono state ricavate 6 stanze, ossia 2 camere matrimoniali, 1 bagno e la cucina in cima al faro, raggiungibile con 109 gradini. Sono accettati i cani.
LOOP HEAD
Kilbaha, Co. Clare
Sulla riva nord dell’estuario del fiume Shannon, questo faro si erge su una scogliera modellata dall’Oceano Atlantico e abitata da uccelli marini e foche: posto spettacolare, ancora poco turistico, dove ci saranno solo il mare e il vento a farvi compagnia. La costruzione originale risale al 1670, ma il faro attuale è del 1854 ed è affiancato da una casa, in cui vengono alloggiati gli ospiti, dotata di 3 camere con un unico bagno in condivisione per un totale di 5 posti letto. Sono accettati i cani. Agli ospiti non è consentito l’accesso al faro.
BLACKHEAD
Whitehead, Co. Antrim
Il faro di Blackhead, costruito nel 1901 sulla riva nord dell’ insenatura di Belfast, è noto per aver guidato l’uscita del Titanic in mare e per i panorami mozzafiato che offre. Seguendo la stradina costiera si raggiunge la cittadina vittoriana di Whitehead, nella piccola baia tra le scogliere calcaree di Whitehead e quelle nere vulcaniche di Blackhead. Il complesso si affaccia a strapiombo sulla scogliera e consta di 2 case adiacenti al faro: una ospita fino a 5 persone e l’altra fino a 7 persone, con un bagno in ogni edificio.
Se tra le proposte indicate non trovate quella di vostro gradimento contattateci ugualmente e costruiremo il viaggio ad hoc per voi!
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?