Da Vedere:
A Ashford, 10 km a sud-est di Roundwood, si trova il Monte Usher, uno dei migliori esempi di “giardino selvatico”, dove è possibile osservare numerose varietà di piante esotiche.
Il grazioso villaggio di Enniskerry è situato a sud di Dublino lungo la R117, a 5 km da Bray. Fu costruita per affiancare la casa padronale dell’attigua Powerscourt Estate ed è una base eccellente per esplorare l’area circostante. Qui fu fondata, nel 1843, la prima chiesa cattolica romana d’Irlanda in stile neogotico, la cui guglia si staglia contro lo sfondo della valle di Glencullen.
Le Wicklow Mountains dominano gran parte della contea e ospitano molte attrazioni della contea, tra cui regna il Glendalough Monastery, all’interno del National Park.
La cima più alta delle montagne di Wicklow è Lughnaquilla, che si affaccia sulla panoramica Glenmalure Valley, antica roccaforte irlandese da cui nel XVI secolo le famiglie dirigenti locali, compresi gli O’Byrnes, attaccarono l’area di dominio inglese intorno a Dublino.
Sally Gap e Wicklow Gap sono due dei migliori percorsi panoramici attraverso le montagne.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?